PROMOZIONE: BUONA LA PRIMA

Buon esordio per la nostra promozione, che riesce ad avere la meglio contro un ottima Olimpia Camposampiero dopo una partita intensa e ben giocata; il numeroso (e rumoroso...:-) pubblico ha potuto apprezzare un discreto basket con due compagini che, per quanto visto, non sfigurerebbero in una categoria superiore.
Con il neo arrivato Farinella e Fiorioli ai box, i Grilli hanno accusato nei primi minuti un po' di ansia tipica del primo giorno di scuola, faticando a trovare buone soluzioni contro l'organizzata squadra patavina. 
Grazie ai primi adattamenti tattici della coppia Murer-Favaro, i biancoverdi hanno però reagito immediatamente, grazie anche alla verve dei giovani Manzini, Boso e Zorzetto, chiudendo in scia il primo quarto ed in vantaggio il secondo (chiuso con un buzzer beater "importante" di Tentori!!).
Dopo un inizio di terzo quarto nervoso (3 minuti senza canestri) i Ragazzi cominciano a prendere fiducia, aumentando i giri in difesa e trovando buone soluzioni in attacco.  
I Grilli, con un Burato in grande spolvero e con il vichingo Dainese sempre a far legna, arrivano anche sul +15 durante l'ultima frazione di gioco ma l'Olimpia non molla di un centimetro e rientra in partita. La tecnica del fallo sistematico premia gli ospiti e a 30 secondi dalla sirena finale i padovani si trovano a meno 5 con la palla in mano; per nostra fortuna il tiro da 3 si spegne sul ferro...game, set & Match!'
La felicità per la prima partita vinta davanti al nostro amato pubblico è tanta così come è tanto, ed evidente, il lavoro ancora da fare ed il sudore da versare....forza Ragazzi, è solo l'inizio!!!!

#cmonGrillo


ERACLEA: Zorzetto I. 5, Buratto G. 4, Burato S. 10, Meggiato M. 3, Lucchetta G. , Rizza G. 9, Dainese A. 6, Manzini D. 11, Barzan D. 2, Boso A. 9, Mazzarotto M. 4, Zoccoletto F. 4.
All.re:  Murer M. - Vice ALl.re: Favaro L.

CAMPOSAMPIERO: Facco F. 13, Tentori A. 13, Garzaro R. 11, Simonaggio N. 11, Baldassa M. (K) 6, Marcato D. 4, Arrigoni R. 2, Kadiqi K., Tentori R., Zorzi F.  
All.re: Agostini - Vice All.re: Agostini


Giampiero Lucchetta. Buono esordio per lui.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us