MINIBASKET: L'ANNO ZERO

Tante novità nel centro minibasket della Pallacanestro Eraclea.

Partiamo dagli istruttori: oltre all’arrivo come istruttrice di Desi Zanin e del nostro play Giampiero Lucchetta, c’è stata la gradita conferma di Matteo Mazzarotto e di Alessandro Boatto, che quest’anno, dopo anni di onesta gavetta, ricopre il ruolo di responsabile del nostro centro MB.

Le novità più importanti riguardano sicuramente i metodi di allenamento e la programmazione.
Per la prima volta, dopo alcuni anni, i gruppi di bambini non sono divisi solamente per fasce di età ma anche per omogeneità.
Questo al fine di permettere ai nostri istruttori di svolgere un lavoro il più mirato possibile sulla base delle qualità e delle esigenze attuali dei bambini, coinvolgendo tutti loro allo stesso modo e facendoli sentire importanti.

Come tutti i cambiamenti richiedono tempo e i risultati si potranno verificare solo tra alcuni anni ma siamo convinti che la strada intrapresa sia assolutamente quella giusta.
Il minibasket, che rimane prima di tutto un divertimento, può svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo personale, fisico e cestistico del bambino; un lavoro di qualità può fare quindi la differenza.
E’ per questo che i metodi e gli esercizi proposti in palestra non sono casuali, ma il frutto dell’aggiornamento, dello studio e delle esperienze raccolte.
L’obiettivo: un bambino che sappia pensare, che sviluppi tutti gli schemi motori di base, che sappia socializzare, che impari regole e rispetto degli altri.
Se poi diventa anche un buon giocatore, meglio così!!!!

Forza piccoli Grilli!!

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us