PROMOZIONE: QUARTI DI FINALE PLAY OFF (GARA 3)

E’ il caso di dire…. “Finalmente”, dopo due gare non brillantissime, nella bella per staccare il pass alla semifinale play-off i grilli hanno fato vedere di che pasta sono fatti ed hanno travolto la Virtus Cave.
Che i grilli abbiano cambiato marcio lo si intuisce già dalle prime battute, l’aumento di velocità delle azioni e del giro palla è doppio rispetto a Padova, ed anche se i primi quattro tiri non entrano, sono tutti buoni tiri creati su situazioni di gioco volute e costruite. Dopo i primi cinque minuti nei quali le due squadre rimangono vicine nel punteggio, è “Gabri” Buratto a dare il primo strappo con tre bomboloni tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto. Eraclea morde in difesa e corre veloce in attacco, i due minuti di sospensione di coach Pavanato non servono a fermare l’abbrivio dei bianco verdi che alla pausa lunga sono avanti di quasi venti lunghezze.

Nella seconda parte dell’incontro gli ospiti cercano di arginare Eraclea affidandosi alla zona, i ragazzi di Max Murer respingono agevolmente anche questo tentativo della Virtus, ed il distacco al tabelloni dei punti continua ad aumentare. Il -36 finale per i patavini (ai quali bisogna dar merito di non aver mai mollato) è forse fin troppo severo. Indubbiamente i valori in campo visti venerdì sera erano piuttosto netti e la vittoria eracleense mai in discussione.
Unica nota stonata della serata…. Ancora un infortunio per il povero Bubu sul finire dell’incontro e la terza corsa della stagione al pronto soccorso questa volta per un vistoso taglio allo zigomo.
Passato il primo ostacolo già mercoledì ne arriva un altro, in quel del Pala-largon arriva il Vigonza, altra squadra del girone di Padova capace di sbarazzarsi in due partite secco di Camposanpiero. Affiliamo le armi e come al solito ci affidiamo al nostro grido di battaglia…..

 

“C'MON GRILLI!!”

Tabellini partita:

ERACLEA – VIRTUS CAVE 67-31 (20-13; 14-4; 14-4; 19-10)

ERACLEA: Buratto G. 16, Zorzetto I. 9, Manzini D. 9, Zoccoletto F. 6, Mazzarotto M. 6, Fiorioli G. 5, Boso A. 4, Rizza G. 4, Dainese A. 4, Lucchetta G. 2, Farinella M. 2, Burato S.
All.re: Murer, Vice All.re: Favaro

VIRTUS CAVE:
Azambo Dongmo P. 14, Bulian G. 8, Carpin M. (K) 5, Benelle S. 2, Boaretto A. 2, Vatri M., Zago L., Biondo G., De Giglio M., Fadda A., Kravina M., Paoloni T.
 All.re: Pavanato, Vice All.re: Ruggiero

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us