PROMOZIONE: A.D. PALLACANESTRO ERACLEA – ANNIA QUARTO D’ALTINO

Altra vittoria per la nostra squadra di promozione al cospetto di una ottima e mai doma Annia.

In un confronto che rappresenta quasi un derby per due compagini, si sono viste due ottime squadre che si sono fronteggiate per tutti i quaranta minuti cercando di portare inerzia e gioco dalla propria parte. Ogni qualvolta Eraclea ha tentato l’allungo nel punteggio, Annia ha sempre risposto riportandosi in scia mollando la presa solamente alla fine del terzo periodo. Ma andiamo con ordine…

I biancoverdi, ancora accompagnati dai vari grattacapi fisici, già dalla palla a due cercano di controllare ritmo e partita ma la squadra ospite risponde colpo su colpo ai tentativi di allungo dell’Eraclea, verso la metà del secondo quarto “i grilli” operano il primo break ed allungano fino al +11.

Il volitivo Quarto d'Altino, però, non molla la presa e tra la fine del secondo periodo e l’inizio del terzo riesce caparbiamente a riportarsi in scia.

Coach Murer per dare una svolta inserisce Rizza nell'inconsueto ruolo di playmaker e la scelta si rivela azzeccata: Gian, ben coadiuvato dal Bubu (finalmente), Mazza e Padovan aprono in due la partita. Eraclea diventa per otto minuti l’unica squadra in campo, tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo di gioco piazziamo un parziale di 24-6, arcigni in difesa e rapidi nelle ripartenze. Coach Favaretto tenta di arginare l’emorragia chiamando due minuti consecutivi nei quali fa vibrare le pareti del PalaLargon; orgogliosamente l’Annia tenta l’ultimo sforzo per recuperare ma riesce solo a limitare i danni. Eraclea vince meritatamente la partita facendo vedere qualche sprazzo di luce per il futuro.

Nel prossimo turno vedremo di che pasta siamo fatti...infatti andremo a Spinea ad affrontare la capolista, squadra ben costruita e con qualità da categoria superiore.
Consapevoli della battaglia che ci aspetta, chiudiamo in maniera beneaugurante con il nostro grido di battaglia.

“C'MON GRILLO!!”

Tabellini:
71-59 (16-17; 22-15; 13-10; 20-17)

ERACLEA:
Zorzetto I. 4; Buratto G. 4; Burato S. 10; Padovan M. 13, Lucchetta G. 5; Rizza G. 7; Dainese A. (K) 2; Boso Alessandro Jr 0, Franceschetto U. 0; Mazzarotto M. 12; Vendramini F. 8; Boso Alessandro 6.
All.re: Murer, Vice All.re: Favaro

POLISPORTIVA ANNIA:
Pellegrinon A. 12, Pellegrinon N. 12, Leban L. 11, Codato L. 7, Nacucchi F. 5, Pistolato L. 5, Lazzarin D. 3, De Cicco A. 2, De Lazzari M. (K) 2, Brollo E., Tassan Toffola M.
All.re: Favaretto, Vice All.re: Vitale

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us