PROGETTO SCUOLA

lL “Progetto Scuola” è un’attività di educazione motoria, organizzata dall'A.D. Pallacanestro Eraclea, in collaborazione con tutte le classi delle scuole elementari del Comune di Eraclea.

Prevede l’intervento di un nostro istruttore, con la presenza simultanea dell’insegnante, nelle ore scolastiche. In poche parole, andiamo nelle scuole elementari ad insegnare e promuovere il gioco del basket. Ma il progetto ha uno scopo e un valore ben più profondo, ed è quello di offrire un servizio alle scuole del nostro territorio.

Perché offriamo un servizio?
Perché mettere a disposizione, gratuitamente, un nostro istruttore per svolgere delle attività, permette ai ragazzi di vivere una bellissima esperienza.
Basti pensare a tutti quei bambini che non praticano alcuno sport e grazie a noi possono svolgere, gratuitamente, delle lezioni di basket.
Oggi come oggi poi, questo servizio ha assunto un valore “sociale” ancor più importante.
Con l’eliminazione dalle scuole elementari dell’insegnante di ginnastica e il subentro del docente “prevalente”, i nostri bambini spesso svolgono pochissima attività fisica a scuola.
Se a questo si aggiunge che rispetto al passato mancano anche le esperienze del cosiddetto “campetto”, ecco che il nostro servizio assume dei caratteri importantissimi ed è per questo che ogni anno lo svolgiamo con più dedizione e passione.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us